Prof.ssa Veronica MARCHETTI – cv
DMV, PhD, SPCAA–GE, Prof. Associato Università di Pisa
Direttore Scuola di Specializzazione: Patologia e Clinica degli Animali d’affezione .
Laureata con lode nel 1996 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Pisa, ha conseguito, sempre presso la stessa Università, un dottorato di ricerca nel 1998 e, quindi, nel 2001 una specializzazione alla Scuola di Specializzazione in Patologia e Clinica degli Animali d’Affezione con indirizzo Gastroenterologia.
E’ autrice di oltre 170 pubblicazioni nazionali ed internazionali e coautore di testi scientifici di medicina interna e di citologia. Dal 2002 è ricercatore presso il Dipartimento di Clinica Veterinaria e dal 2016 professore associato del Dipartimento di Scienze Veterinarie. Docente del corso di Clinica Medica e Terapia dei piccoli animali, svolge la sua attività di didattica clinica nell’Ospedale Didattico Veterinario (ODV) “Mario Modenato” occupandosi di medicina interna, con particolare interesse per la gastroenterologia e l’oncologia medica, e di patologia clinica. Dal 2012 al 2017 ha rivestito il ruolo di responsabile dell’unità di terapia intensiva del suddetto Ospedale e dal 2002 è referente del servizio di citologia diagnostica non ematologica nel Laboratorio di Patologia Clinica del suddetto ODV.
E’ Direttore del Master di Gastroenterologia del cane e del gatto attivo presso il suddetto Dipartimento.
La Prof.ssa Veronica Marchetti è docente al Percorso differenziato di Gastroenterologia Canina e Felina della Faber Formazione