Regolamento

Iscrizione

I Corsi sono a numero chiuso.
Ai fini dell’iscrizione sarà necessario, entro i termini fissati, inviare il Modulo di Iscrizione compilato e versare l’importo della quota di partecipazione indicato per ciascun evento. Affinché l’iscrizione sia considerata valida e ai fini della conservazione del posto  entro tre giorni dall’invio del Modulo di iscrizione dovrà essere inviata la ricevuta del pagamento effettuato.
Prima di effettuare l’iscrizione accertarsi della disponibilità di posti tramite il form di richiesta Informazioni del corso o contattando telefonicamente la Segreteria.
Le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo.
Le iscrizioni saranno accettate  solo se sono presenti
– i requisiti richiesti dallo specifico corso;
– un comportamento consono alle norme del vivere civile;
ed ad insindacabile giudizio della Faber Formazione.
La Responsabilità della veridicità dei dati dichiarati nel modulo iscrizione al corso è a completo carico dell’iscritto
La compilazione della domanda di iscrizione ai corsi della Faber Formazione comporta l’accettazione del versamento totale della quota di partecipazione, del presente Regolamento in ogni sua parte  ed il consenso al trattamento dei dati personali (D.L. 196/2003)

Attivazione dei corsi

I corsi si attiveranno al raggiungimento di un numero minimo di iscritti.
La Faber Formazione srl si riserva di annullare l’attivazione del corso. La comunicazione di attivazione o disdetta dell’evento potrà essere data dalla Faber Formazione fino a 10 giorni prima dalla data di inizio evento.Pertanto, prima della conferma di attivazione dell’evento è sconsigliata la prenotazione dei mezzi di trasporto o alberghi a meno di politiche di disdetta favorevoli.
Nel caso di :
– mancata attivazione
– annullamento per cause di forza maggiore e/o per causa non imputabile alla Faber Formazione srl,  intervenuto anche in seguito alla comunicazione di attivazione del corso
la quota di partecipazione  versata verrà interamente restituita, senza che nessun altro tipo di addebito o risarcimento potrà essere imputato alla Faber Formazione srl o sarà da essa dovuto.

Frequenza

La frequenza alle lezione è consentita solo ai partecipanti in regola con i pagamenti .
Non sono ammessi comportamenti che vanno oltre le norme del vivere civile e che non rispettino  l’aula e l’organizzazione. In tal caso la Faber Formazione adotterà i provvedimenti richiesti dal caso, compresa l’espulsione dal corso.
In caso di eventi di forza maggiore che comportino delle variazioni al regolare svolgimento del corso se ne darà tempestiva comunicazione ai partecipanti.
Nel caso di annullamento per cause di forza maggiore  e/o per causa non imputabile alla Faber Formazione srl, si consentirà il recupero delle ore mancanti  nelle modalità e nelle forme che la situazione contingente permette e nessun addebito o risarcimento potrà essere imputato alla Faber Formazione srl o sarà da essa dovuto.

Ritiro

In caso di ritiro dal corso, lo stesso dovrà essere comunicato in forma scritta.
Il ritiro intervenuto entro 10 giorni prima dalla data di inizio evento da diritto alla restituzione della somma versata decurtata del 30%.
Per rinunce comunicate oltre tale termine non si ha diritto ad alcun rimborso.
In caso di ritiro successivo all’inizio del corso si dovrà provvedere al versamento dell’intera quota di partecipazione.

Attestato finale

L’attestazione finale del corso verrà rilasciata solo agli iscritti che abbiano:
– provveduto al saldo della quota di partecipazione,
– frequentato l’intero corso,
– superato l’esame finale.