Daniela PANOZZO – cv

Responsabile di Scuola CReA Counselor e Consulente Riabilitativo.

Dal 1994 lavora nel settore cinofilo con l’obbiettivo di portare un cambiamento nella relazione con il cane. Ha vissuto per cinque anni come parte di un gruppo in un centro polivalente dove ha avuto la meravigliosa opportunità di lavorare con centinaia di cani tra allevamento, pensione e clinica veterinaria e di osservare e sperimentare moltissimo della sue relazione con loro e della loro comunicazione.
Dal 1999 ha avuto inizio il suo lavoro esclusivamente come libera professionista in ambito educativo e si sono attivate collaborazioni e progetti di formazione.
Il 2000 è stato caratterizzato dal suo lavoro come formatore di operatori del settore cinofilo, nel 2001 ha fondato la sua prima società di consulenza alla relazione uomo animale e con altre tre persone la prima scuola di formazione con approccio Cognitivo Zooantropologico.
Sentendo il bisogno di migliorare il suo lavoro nel gennaio del 2002 ha cominciato il triennio della scuola di Counseling e si è diplomata presso l’ ASPIC di Milano per poter integrare le abilità e le competenze di counseling e quelle di istruttore cinofilo, migliorando così la qualità del suo lavoro.
Nel 2009 ha fondato con tre soci Scuola CReA, la prima scuola di formazione per CONSULENTI della relazione uomo animale, di cui ora è responsabile.

 

Daniela Panozzo è docente presso la Faber Formazione al Corso di Perfezionamento per Medici Veterinari Esperti in Comportamento “Presente e futuro nella cura farmacologica e con medicine complementari delle patologie comportamentali del cane e del gatto”. Direttore Dott.ssa Michela Mattioli.
>> scopri di più sull’edizione 2023 – 2025