Dott.ssa Pamela BONACCINI – cv

DVM, PhD, esperto in Medicina Cinese Classica, dietoterapia e fitoterapia veterinaria secondo la medicina tradizionale cinese.

Laureata cum lodae in Medicina Veterinaria presso l’Università di Pisa nel 2007, ha conseguito un Dottorato all’Università di Padova nel 2012 su nutraceutica e proteomica in relazione all’ipofertilità maschile nello stallone.
Ex assegnista presso il LINV (Laboratorio Internazionale di Neurobiologia Vegetale) diretto dal Prof. Stefano Mancuso, dal 2014 si occupa di Medicina Tradizionale Cinese, Fitoterapia, Micoterapia e Alimentazione Terapeutica. Ha conseguito il Diploma in Food Therapy & Herbal Medicine according Traditional Chinese Veterinary Medicine presso il Qi Institute of Florida. E’ Full Veterinary Member del College of Integrative Veterinary Medicine americano.
E’ stata allieva degli agopuntori umani Dr. Stefano Marcelli e Dr. Giovanni Cellerini, ha seguito corsi di Fito e Mico terapia con il Dr. Ivo Bianchi e la Dr.ssa Stefania Cazzavillan, ed ha partecipato ad un corso di galenica veterinaria presso la scuola del dr. Peter Jager di Cortona.
Svolge attività di formulista di integratori per il settore PetCare dal 2016.
Attualmente si sta formando in Osteopatia Veterinaria e continua l’attività di insegnamento e ricerca accademica come ricercatore indipendente.

 

La Dott.ssa Pamela Bonaccini è docente presso la Faber Formazione al Corso di Perfezionamento per Medici Veterinari Esperti in Comportamento “Presente e futuro nella cura farmacologica e con medicine complementari delle patologie comportamentali del cane e del gatto”. Direttore Dott.ssa Michela Mattioli.
>> scopri di più sull’edizione 2023 – 2025